La prova scritta per il TFA sostegno
Hai superato il test selettivo a risposta multipla e ti stai preparando ad affrontare la prova scritta vera e propria per accedere al TFA sostegno. Questa è la guida che ho preparato per te, sulla base della mia pluriennale esperienza di docente a contratto per diverse Università nei corsi di specializzazione all'insegnamento delle attività di sostegno. Troverai tante informazioni utili, tre suggerimenti più uno bonus, che nessuno ti ha mai dato.
In ogni caso ti chiedo la gentilezza di inviarmi un feedback, per me e per il progetto di diversi tutti, è molto importante. Vogliamo continuare a proporre contenuti a persone veramente interessate.
Maria Teodolinda Saturno
L'autrice Maria Teodolinda Saturno è docente di sostegno in un liceo artistico, già docente a contratto per le Università degli Studi "Foro Italico", "Roma Tre", "Internazionali" e "LUMSA" di Roma.
Tra le sue pubblicazioni "Storia dell'inclusione scolastica in Italia. Lettura pedagogica della normativa" (2021).
Questa guida è in formato audiovisivo, non è necessario occupare memoria dai dispositivi personali. Si tratta di una novità! La guida è visionabile, in streaming, in qualsiasi momento dal link di accesso nell'area riservata. Potrai fermare il video il tempo necessario al tuo ritmo di lettura. I caratteri sono ad alta leggibilità.
Amiamo sperimentare mediatori diversi e ci piacerebbe sapere come è stata la tua esperienza da utente.
Puoi dimostrare il tuo interesse in vari modi. Immediatamente cliccando sulle stelle di gradimento complessivo, che troverai nella pagina del link di accesso alla pubblicazione. Appena hai finito di leggere la guida, scrivi un breve commento alla pagina del blog o del video, come hanno cominciato a fare i tuoi colleghi per la "Guida alla prova a risposta multipla".